logo ViviMartina.it registrati al ViviMartina.it Forum consulta la guida di ViviMartina.it contatta lo Staff di ViviMartina.it
News:

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
Help
Martina Franca - Maggio 19, 2012, 09:50:28
Benvenuto su ViviMartina.it Forum

Stai visualizzando il forum in modalità ospite. Per partecipare al Forum è necessario registrarsi gratuitamente.

La registrazione ti consentirà di leggere le discussioni, aprirne delle nuove, contattare altri utenti e usufruire a pieno delle funzionalità del forum. Se hai qualche problema con il processo di registrazione o con il login del tuo account puoi contattarci.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il recupero dati.
registrati al ViviMartina.it Forum
Pagine: 1 2 [3]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Vero o Falso?  (Letto 4945 volte)
gennaro massafra
Uagnòn
*

Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Giugno 22, 2007, 12:30:38 »

Non saprei rispondere, ma ho avuto un'esperienza qualche hanno fà che mi ha fatto molto riflettere:

all'epoca suonavo in un gruppo (nessuno di voi a mai sentito parlare de "I Falchi"?) e durante una serata (all'inizio) mi venne un mal di testa tale che a malapena riuscivo a leggere lo spartito, a stento riuscivo a trattenere delle strane lacrime.
Una ragazza (una delle cantanti) mi disse che fosse ero stato "affascinato" e che necessitava un rito particolare (oltretutto non avevo con me compresse) e io gli chiesi: ma come? quando? adesso? come cavolo facciamo?
Riuscì a convincere il presentatore (il mitico e purtroppo defunto geom. Francesco Semeraro  Cry ) a raccontare qualche barzelletta per concederci una pausa.
Mi portò nel nostro camioncino, prese un piccolo contenitore con dell'acqua e ci versò qualche goccia di olio,
cominciò a dire sottovoce strane frasi, l'olio nel frattempo si muoveva nell'acqua e lei affermò che effettivamente era come immaginava.
Poi iniziò a toccarmi il viso e la fronte disegnando credo delle croci e dopo pochi minuti mi fece uscire.

Siete liberi di non crederci, ma dopo neanche dieci minuti il mal di testa era solo un ricordo,
mi sentivo come liberatomi di un peso enorme, carico di energia e, quella che si prospettava essere (per me) una serata disastrosa,
si trasformò in una serata eccezionale!  :36:

Sarà stata una coincidenza?
Il mal di testa sarebbe scomparso comunque da solo?
Sarà stata solo una mia predisposizione psicologica?

Non ve lo saprei dire,
quello che conta è che nel giro di pochi minuti grazie (forse) a questo rito,
un mal di testa atroce scomparì!

bravissimo mia madre lo faceva proprio così e funzionava!!! le gocce di olio nel piatto diventavano dei cerchi, dei piccoli cerchi che man mano si allargavano sempre di più se l'affascxino era forte... il male scompariva in pochi minuti... (se era affascino...)
Loggato
gennaro massafra
Uagnòn
*

Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Giugno 22, 2007, 12:42:58 »

anche io non credo ai riti alle streghe alle fate agli stregoni.... però... ho provato io stesso a prendere un piatto a metterci poca acqua dentro e a bagnare un dito di olio e far cadere nel piatto di acqua delle gocce di olio dal dito unto.... l'olio nell'acqua diventava a forma di macchia chiusa. prendeva tutte le forme immaginabili.... ma mai dall'olio si formavano anelli come succedeva quando mia madre faceva il rito dell'affascino.... e poi ho constatato io stesso, e non una volta sola o due tre volte... ma milioni di volte che mal di testa tremendi, dopo il rito dell'affascino, sparivano completamente. e comiunque non ho mai attribuito a mia madre, per questo, dei poteri soprannaturali. mia madre era un persona normalissima come tutte le donne di martina... io non lo so se questa è streegoneria.... so solo che funzionava maledettamente!
Loggato
gennaro massafra
Uagnòn
*

Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Giugno 22, 2007, 12:52:51 »

vi racconto un altra storiella....
quando ero bambino capitava a volte che avevo mal di pancia. mio padre mi diceva di ripetere un filastrocca per tre volte. la filastrocca era questa: nu calc d sciummient, nu muzzc d chen, e a vientr sen... nu calc di sciummient, nu muzzc d chen, e a vientr sen... nu calc di sciummient, nu muzzc d chen e a vientr sen...
forse non ci crederete, e forse non ci credevo neanch'io allora... ma il mal di pancia, a volte, passava davvero... forse era suggestione, forse doveva passare lo stesso... anche mio padre non ci dava peso quando mi suggeriva la filastrocca. eppure funzionava. (lo sapete, ancora oggi mi capita a volte di recitare quella stupida filastrocca, un po per farmi passare il male, un po è un modo per ricordare simpaticamente mio padre ormai defunto... fatto sta che ancora oggi a volte funziona. ma.... non lo dite a nessuno....)
Loggato
dome72
Putière

Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Giugno 22, 2007, 10:07:52 »

Forse era sugestione: anche io da piccolo cantavo una canzoncina quando avevo il mal di pancia e spesso passava. E anche io non vi nascondo che anche oggi ogni tanto penso a quella canzoncina quando mi tornano i mal di pancia!  fisch
Loggato
Pagine: 1 2 [3]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: