logo ViviMartina.it registrati al ViviMartina.it Forum consulta la guida di ViviMartina.it contatta lo Staff di ViviMartina.it
News:

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
Help
Martina Franca - Maggio 19, 2012, 10:08:20
Benvenuto su ViviMartina.it Forum

Stai visualizzando il forum in modalità ospite. Per partecipare al Forum è necessario registrarsi gratuitamente.

La registrazione ti consentirà di leggere le discussioni, aprirne delle nuove, contattare altri utenti e usufruire a pieno delle funzionalità del forum. Se hai qualche problema con il processo di registrazione o con il login del tuo account puoi contattarci.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il recupero dati.
registrati al ViviMartina.it Forum
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Raccolta libri su Martina  (Letto 2517 volte)
Valentino
Uagnòn
*

Guarda Profilo
« il: Febbraio 03, 2007, 10:24:07 »

Ragazzi vi segnalo questa pagina con una bella raccolta di libri riguardanti Martina Franca e le sue tradizioni.

Gli argomenti spaziano dai proverbi martinesi a ciò che c'era prima di Martina, dalla cucina martinese fino ai soprannomi titpici martinesi e i loro significati.

La lista dei libri è disponibile a questa pagina http://www.fallafranca.net/libri_guide_martina_franca_dialetto_folklore.php

Nei prossimi giorni verrà inserita una pagina per ogni libro, con descrizioni approfondite e nuovi libri!  Wink

CIà
Loggato
dome72
Putière

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Febbraio 04, 2007, 11:58:29 »

Bella iniziativa Valentino: hos coperto di non avere 3 dei librui riportati nonostante abbia setacciato la libreria Colucci.

Dove hai trovato le immagini delle copertine dei libri? Per la Nuova Editrice Apulia avevo tempo fa trovato il loro sito in cui esse erano riportate ma non riesco + a ritrovare l'url, neanche con Google.
Loggato
Valentino
Uagnòn
*

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 04, 2007, 08:31:52 »

Tra i 3 libri che non hai scommetto che c'è la formica martinese :D io sono tra gli autori  Tongue

Per quanto riguarda Apulia non penso abbia abbia un sito web, le copertine le ho avute direttamente da apulia visto che è di Frey, l'altro admin di fallaFranca...  biggrin
Loggato
dome72
Putière

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 04, 2007, 08:58:40 »

Si Valentino, quello della formica è uno dei libri che mi manca: non è ancora in libreria?

Fammi capire: quindi Frey è padrone di Nuova editrice Apulia??  hmm
Loggato
Francesco
Uagnòn
*

Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Febbraio 05, 2007, 02:59:15 »

Fammi capire: quindi Frey è padrone di Nuova editrice Apulia??  hmm

Ma l'Apulia non si trova poco più sotto al cine teatro nuovo?
Se è quella...il padrone dovrebbe essere un parente di mia mamma (Laddomada...ma non ricordo il suo nome)
Loggato

Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
Valentino
Uagnòn
*

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 05, 2007, 06:01:22 »

si laddomana....frey è il figlio, se guardi nelle prime pagine di motli di questi libri c'è un riferimento per impaginazione e altro a frey (francesco laddomada)  Wink
Loggato
dome72
Putière

Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Febbraio 05, 2007, 06:30:08 »

Ah interessante la cosa: la prossima volta che sarò a Martina ci farò una bella visitina. Magari lo contatto via mail che così capisco se hanno disponibili dei testi vecchi che in libreria non si trovano +.

Però io ricordo che la NUova Editrice Apulia aveva sede a Fasano. Forse mi sto sbagliando.
« Ultima modifica: Febbraio 05, 2007, 06:39:00 da dome72 » Loggato
dome72
Putière

Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Febbraio 18, 2007, 09:24:05 »

Per par condicio, segnalo qui il sito di Schena Editore

http://www.schenaeditore.it/

e delle Edizioni Pugliesi

http://www.libreriauniversitaria.it/goto/publisher_Edizioni+Pugliesi/shelf_BIT/Edizioni_Pugliesi.html

Entrambe hanno anche curato uscito legate alla storia di Martina Franca.
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2007, 09:28:03 da dome72 » Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: