logo ViviMartina.it registrati al ViviMartina.it Forum consulta la guida di ViviMartina.it contatta lo Staff di ViviMartina.it
News:

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
Help
Martina Franca - Maggio 19, 2012, 10:39:18
Benvenuto su ViviMartina.it Forum

Stai visualizzando il forum in modalità ospite. Per partecipare al Forum è necessario registrarsi gratuitamente.

La registrazione ti consentirà di leggere le discussioni, aprirne delle nuove, contattare altri utenti e usufruire a pieno delle funzionalità del forum. Se hai qualche problema con il processo di registrazione o con il login del tuo account puoi contattarci.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il recupero dati.
registrati al ViviMartina.it Forum
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Lo stradone: parcheggio pubblico  (Letto 1603 volte)
Starless
Uagnòn
*

C'erano solo cani e fumo e tende capovolte

Guarda Profilo
« il: Agosto 15, 2007, 08:51:33 »

Ma è mai possibile.
C'è da dire però che chi parcheggia lo fa in modo ordinato. Specialmente in inverno. Spine di pesce perfette che vanno da Biancofiore al cinema Verdi. Macchinoni lussuosi. Fighettini fantastici che arrivano con i loro macchinoni, la loro arroganza, la loro ignoranza e parcheggiano beatamente in una zona dove c'è il divieto di sosta. Fantastico. Ma la cosa più bella sono le forze dell'ordine (polizia e carabinieri). Passano con le loro auto e non fanno assolutamente nulla. Che poi non riesco a capire: ma a che cacchio serve passare con le auto in mezzo al ringo?? Ipotizziamo un furto in mezzo al ringo. Non avrebbero neanche lo spazio per uscire dalle auto hmm per fare un inseguimento. Tornando al problema. Qualcuno mi può dire che non è compito di polizia e carabinieri mettere multe. OK..........e quindi?? La polizia municipale dove cacchio sta. Hanno un orario di servizio limitato. Bene illimitiamolo. Anche se quando sono in servizio sono comunque in ufficio. Quindi a che cacchio servono?? Fateli uscire fuori. Fate fare alle forze dell'ordine il loro mestiere. Questa è gente pagata da noi. Visto che a Martina fortunatamente non succede mai niente, invece di fare i fighi con le divise, a farsi "regalare" tutto dai commercianti (stiamo messi proprio male!!!), a scroccare caffè ai bar perchè almeno non fanno due multe?? Perchè non fanno rispettare le leggi?? E soprattutto perchè non le fanno rispettare a tutti nello stesso modo?? Infatti ho assistito a scene in cui la polizia non ha fatto nulla ma proprio nulla se non un sorriso ad un figlio di papà (per non dire figlio di altra cosa) che aveva tranquillamente parcheggiato la sua BMW X5 nuova fiammante vicino al bar Barocco. Che schifo. Ma la cosa più assurda e che ci sono anche dei politici che vanno girando da quelle parti e non se ne fregano niente. Non fanno niente per cambiare le cose. Ma che cacchio ci state a fare. Non avete occhi per guardare?? Pensate anche alla nostra e VOSTRA città e non solo ai comodacci vostri. Che schifo.

Ciao a tutti.
« Ultima modifica: Agosto 16, 2007, 11:01:28 da Starless » Loggato

grouchomax
Pastòre
**

Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Agosto 16, 2007, 10:19:49 »

Appunto, che schifo....
Io ci ho rinunciato anche perchè ogni tanto vedo delle cose che mi fanno rabbrividire.
Uno dei primi giorni in cui son sceso a martina, la scorsa settimana, ero in macchina con mio cugino, su via Bellini, non molto dopo aver passato Palazzo Ducale troviamo una coda abbastanza lunga nel pomeriggio. Bene, mi dico, addirittura siamo arrivati al livello che martina si congestiona nelle ore di punta, è proprio vera la mia teoria che i martinesi sono ormai diventati autodipendendenti...
Passa il tempo e pian-pianino ci avviciniamo alla chiesa del Carmine venendo a scoprire il vero motivo di quel blocco del traffico: un co...one (perchè non è definibile altrimenti) che aveva avuto la brillante idea di parcheggiare quasi in doppia fila all'altezza della vecchia benzina vicino al Carmine. Morale della favola si era creato uno spazio in cui si poeva passare una macchina alla volta e il proprietario letteralmente perduto!!!
Cioè, questo signore (o signora, boh...), questo irresponsabile, questo deficiente era stato in grado di bloccare il traffico su tutta via Bellini e almeno fino alla rotatoria vicino a San Francesco, uno squallore!
La cosa che mi ha lasciato a bocca aperta è stata l'altrettanta deficienza dei miei compaesani che in quell'occasione non perdevano tempo per litigare circa chi dovesse avere la priorità per passare attraverso quello spazio a senso alternato....  ???
Questa è la considerazione più dura: quando sono gli stessi cittadini a tollerare (e ormai neanche badare più) queste cose significa che c'è davvero qualcosa che non va
Mio cugino avrebbe voluto chiamare i vigili, comunque, anche se l'ingorgo alla fine l'avevam passato ma anche li l'amara realtà: qualè il numero dei vigili? e se li avessimo trovati sarebbero mai anati a multarlo/la?
...e ancora una volta il furbastro l'ha fatta franca
Loggato

Wakita
Uagnòn
*

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Agosto 16, 2007, 07:03:47 »

Ma vogliamo parlare dell''atrio del palazzo ducale???? .... a dieci metri dal comando dei vigili urbani.....
Una qualsiasi mattina.... atrio pieno zeppo di macchinoni dei nostri amministratori che solerti parcheggiano nel palazzo ducale per poi andarsi a prendere il caffè.....
E c'è pure l'omino pagato dal comune che toglie il segnale di divieto d'accesso... per far passare i padroni!!!!!!
Qualche giorno devo chiedere di entrare pure io: volete scommettere che mi fanno paranoie?????

Altra meraviglia è in via fighera... nei pressi del Tiffany..... meraviglioso!!!!!
strada strettina, con asilo e diversi negozi.
La gente parcheggia in seconda fila o in mezzo alla strada, incurante che se lascia la macchina in mezzo la strada blocca il traffico!!!!!
E si che ci si scanna per passare!!!!!!
E una volta ho visto pure i vigili incastrati nel traffico per un cretino che si era andato a prendere il caffè... lasciando la macchina nel centro della strada (con le quattro frecce, naturalmente, cosa che ti permette di fare tutto).
Naturalmente... i vigili sono passati oltre!!!!

naturalmente se tu fai notare gentilmente che la strada è di tutti... e che è buona educazione non intralciare il traffico... ti ci mandano tranquillamente a pascolare le pecore!
Non so voi... ma io sto notando un imbarbarimento nei modi di fare dei martinesi... vedo molta arroganza e maleducazione in giro. Nonchè un certo lassismo da parte di chi è pagato per far rispettare le regole del buon vivere comune!

Siamo senza speranza!!!!!
« Ultima modifica: Agosto 16, 2007, 08:21:33 da Wakita » Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: