Si Reil, sono d'accordo con te che le cose negative saltano subito all'occhio, e rimangono nelle nostra memoria piu' a lungo rispetto alle cose positive .
Sono d'accordo quando mi si dice che a Martina il livello di cultura e' alto e l'associazionismo funziona.
Sono d'accordo quando mi si dice e lo dico anch'io ,che e' una cittadina che ha delle potenzialita' enormi.
Ma sai mi sembra tanto, come succede ai colloqui scolastici con i docenti ,quando usano quella frase tipica che procede la bocciatura "Signora suo figlio e' intelligente ma non si impegna". ???
Il problema e' che la gente (la maggior parte .....esclusa quella parte che a Martina fa il bello e il cattivo tempo come si dice) si scontra quotidianamente con quei problemi ,che chiami piu' semplici ,e che fanno il grado di civilta' e vivibilita' della citta'.
es.mercato-bagni pubblici: e' possibile che nessuno abbia pensato a mettere dei Wc chimici autopulenti come quelli che sono obbligatori nei cantieri e durante qualsiasi manifestazione all'aperto!?! Qualcuno ironicamente dira' :"ma che questa la pipi proprio fuori casa la deve fare?"NO ,ancora non soffro d'incontinenza e essendo donna sono in parte esonerata da quei problemi che ,bonariamente diciamo, colpiscono la stragrande maggioranza degli uomini (tenk a prostat!).
In verita' e' perche' sono stufa di vedere(e sentire!!! :sick: le strade intorno a Viale Carella trasformate in orinatoi all'aperto(tra l'altro i miei nonni vivono li e so' di cosa parlo).
Adesso devo andare, rimando il discorso alla prossima.
Ciao Sedna