logo ViviMartina.it registrati al ViviMartina.it Forum consulta la guida di ViviMartina.it contatta lo Staff di ViviMartina.it
News:

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
Help
Martina Franca - Febbraio 06, 2012, 06:13:53
Benvenuto su ViviMartina.it Forum

Stai visualizzando il forum in modalità ospite. Per partecipare al Forum è necessario registrarsi gratuitamente.

La registrazione ti consentirà di leggere le discussioni, aprirne delle nuove, contattare altri utenti e usufruire a pieno delle funzionalità del forum. Se hai qualche problema con il processo di registrazione o con il login del tuo account puoi contattarci.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il recupero dati.
registrati al ViviMartina.it Forum
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Martina una città allo sbando  (Letto 5312 volte)
Angelos
Uagnòn
*

Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Dicembre 11, 2007, 02:53:01 »

ma perchè ci preoccupiamo tanto di quel che accade a martina franca se tanto abbiamo scelto altri posti nei quali trascorrere il resto della nostra vita?! delle vicende cittadine se ne curino coloro che non hanno ancora intenzione di cambiare posto

Se qualcuno ha scelto di viver lontano da Martina, bisogna sempre capire prima le ragioni; magari lo ha fatto perchè "obbligato"  Sad da motivi lavorativi.
Nel mio caso è propio così. Questo, però, non toglie che io possa continuare, pur fisicamente lontano, a nutrire interesse per ciò che accade a Martina perchè ho sempre a cuore le vicende della città d'origine. Non ho la pretesa di esprimere giudizi sulle vicende della città perchè non posso farlo in quanto non le vivo in prima persona, ma solo esprimere, come ho già detto, interesse, che dal mio punto di vista dimostra, comunque, l'esistenza un legame ancora forte verso la terra natia.  Wink

Saluti 
Loggato
Wakita
Uagnòn
*

Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Dicembre 12, 2007, 11:12:51 »

ma perchè ci preoccupiamo tanto di quel che accade a martina franca se tanto abbiamo scelto altri posti nei quali trascorrere il resto della nostra vita?! delle vicende cittadine se ne curino coloro che non hanno ancora intenzione di cambiare posto

Io ci vivo a martina... e ho intenzione di rimanerci....
nauseato, schifato, deluso e rammaricato... ma non mollo!!!!
Chi è fuori... forse soffre ancora di più per lo stato delle cose.....
Loggato
sedna
Uagnòn
*

Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Dicembre 21, 2007, 04:49:30 »

hmm  caro simone leggendo il tuo post ho avuto anch'io un attimo di stizza ,ma rifflettendo un po ,ho notato che le tue parole in fondo nascondono una sottile verità perchè tutti noi che siamo lontani e che abbiamo scelto di vivere da un altra parta ,qualunque sia la motivazione, è come se avessimo abbandonato la nostra terra a un misero destino.
Non siamo migliori perchè ce ne siamo andati e tantomeno abbiamo rinunciato a lottare perchè le cose cambino.
Anzi fuori dall'influenza della tipica mentalità martinese ,inerte, legata alle apparenze e continuamente intrallazzata tra giochi di potere e economici,possiamo fare qualcosa.
Anche piccola .
Come questo forum su Martina.
 clapping  Grazie a tutti gli ideatori di questa community
Ciao Sedna
Loggato
enzo
Uagnòn
*

Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Dicembre 31, 2007, 02:59:24 »

in primis io di martina odio il traffico  e le strade,nn si costruisce nulla di buono x svincolare le auto,tutto si concentra sulle stesse strade e ,in questi giorni di festa,girando un pò x il centro ho trovato tanti nuovi divieto d'accesso messi a sso di cane....
Loggato

the king will never die!!!
simone
Uagnòn
*

Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Febbraio 03, 2008, 09:24:23 »

alcuni chiarimenti. fino a 18-19 anni, da ipocrita ma con profondo piacere, credevo che Martina fosse il centro del mondo, vedevo i paesi del circondario e mi riempivo di orgoglio e di fierezza per essere martinese. ad oggi, malgrado, abbia dovuto, mio malgrado, rivedere il pensiero che nutrivo durante l'adolescenza, continuo in ogni occasione a vantarmi delle mie origini, a dire MARTINA FRANCA come luogo di provenienza (non puglia o provincia). ciò che mi dà fastidio è proprio la consapevolezza di non poter contribuire in maniera concreta a migliorare Martina. perchè se molti di quelli che oggi vivono fuori, avessero l'opportunità, di ritornare e mettere a disposizione della collettività le esperienze maturate, sono convinto che la Mia città sarebbe qualcosa di splendido. e invece non c'è spazio e volontà di rinnovamento.anzi sembra che ci invoglino ad andar via. Ecco perchè ho affermato che dei mali di Martina dovrebbe occuparsi chi non è stato costretto ad andare via. aver letto che nel 2007 in 500 hanno lasciato Martina, credete che mi faccia piacere? però obiettivamente, il sindaco, gli amministratori, le istutizioni, gli imprenditori, non fanno nulla per farci rimanere. Sbaglio DOMENICO? da che parte starei??? FIDATI, SE POTESSI , MARTINA LA FAREI DIVENTARE COME HO SEMPRE SOGNATO.

Loggato
Pietro
Pastòre
**

Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Febbraio 04, 2008, 08:13:06 »

Se qualcuno ha scelto di viver lontano da Martina, bisogna sempre capire prima le ragioni; magari lo ha fatto perchè "obbligato"  Sad da motivi lavorativi.
Nel mio caso è propio così. Questo, però, non toglie che io possa continuare, pur fisicamente lontano, a nutrire interesse per ciò che accade a Martina perchè ho sempre a cuore le vicende della città d'origine. Non ho la pretesa di esprimere giudizi sulle vicende della città perchè non posso farlo in quanto non le vivo in prima persona, ma solo esprimere, come ho già detto, interesse, che dal mio punto di vista dimostra, comunque, l'esistenza un legame ancora forte verso la terra natia.  Wink

Saluti 

Sono pienamente d'accordo con te.
Per quanto riguarda me non ne parliamo...... che se no mi infurio  furious

Appena ne ho avuto la possibilità (con tanto di laurea e specializzazione) ho presentato domanda per poter lavorare a Martina. E sapete come andata? Dopo un anno ho saputo che era stato svolto il concorso, io non avevo ricevuto alcuna comunicazione.... I giochi erano fatti.
Credete che ci piaccia andare in giro per il mondo? Io l'ho fatto perché costretto. E ad un certo punto non puoi più tornare indietro. 
Ciao
 Ma Martina rimane nel cuore
Loggato

Se le cose non vanno come devono, allora devono andare come vanno. (Richard Kraijcek)
Mary london
Uagnòn
*

Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Settembre 21, 2008, 03:32:25 »

ciao anche io sono andata via da martina ma nn perchè nn mi piaceva ma perchè dopo il diploma nn dava nessuna possibilità lavorativa....o meglio anche se la dava niente per quanto riguarda quello che volevo fare io....e poi il turismo a martina negli ultimi anni è completamente sparito....(ho studiato al Motolese, turistico) quindi nn ci sn più possibilità di lavoro da questo punto di vista!!!
La cosa che oggi mi sconvolge è che dopo un anno lontana da martina ho notato tanti cambiamenti nn solo dal punto di vista economico e politico ma anche da parte dei martinesi stessi!!!! Loro credono di essere i migliori in tutto e per tutto e invece nn è così perchè sono proprio loro a distruggere martina e a farla diventare (come la chiamano i nostri vicini) "La città della finta richezza"!!!! E questo mi da tanto dispiacere!!!!!

un saluto a tutti i martinesi....FIERI di esserlo!!!!! (cm me)

Mary
Loggato
mimanto
Uagnòn
*

Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Agosto 23, 2009, 04:39:30 »

carissimi martinesi constestare reclamare non serve a nulla ......! bisogna dare l'esempio personale con il rispetto la cordialita e  la gentilezza e soprattutto con la massima sincerità..... ma questo da soli non è possibile difronte ad una popolazione cosi educata come i martinesi !
penso che difficile non sarebbe fondare un'associazione discutere tra di noi le cose da cambiare....... e cercare di dare un esempio di cambiamento di vita nella citta senza vergogna ma con tanto orgoglio personale. vivo a zurigo una citta estremamente perfetta con i servizi e il traffico adiritttura arrivano anche all'esagerazione.
e da anni in forte incremento l'uso della bicicletta la gente si sposta sempre di piu con la bicletta dal 2009 sono nati anche i poliziotti con la biciletta .. penso nel futuro anche a martina la gente ritornera ad usare la bici per spostarsi nella citta.
dopo 20 anni vissuti a zurigo presto ritorneroa vivere a martina e sarebbe un piacere iscriversi in un club di martinesi quale desiderano una citta pulita bella e sopratutto con meno traffico  Wink
un saluto a tutti martina franca e sempre nel cuore  bye1
« Ultima modifica: Agosto 23, 2009, 04:45:01 da mimanto » Loggato
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: