logo ViviMartina.it registrati al ViviMartina.it Forum consulta la guida di ViviMartina.it contatta lo Staff di ViviMartina.it
News:

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
Help
Martina Franca - Maggio 19, 2012, 11:19:01
Benvenuto su ViviMartina.it Forum

Stai visualizzando il forum in modalità ospite. Per partecipare al Forum è necessario registrarsi gratuitamente.

La registrazione ti consentirà di leggere le discussioni, aprirne delle nuove, contattare altri utenti e usufruire a pieno delle funzionalità del forum. Se hai qualche problema con il processo di registrazione o con il login del tuo account puoi contattarci.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il recupero dati.
registrati al ViviMartina.it Forum
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: x gli studenti martinesi  (Letto 2149 volte)
Carlo
Uagnòn
*

Guarda Profilo WWW
« il: Gennaio 20, 2008, 11:56:36 »

si è aperto un forum x tutti gli studenti martinesi, dove possono parlare, conoscersi, orgsnizzare scioperi, filoni di massa, scambiarsi appunti o dritte...
questo forum è x i ragazzi delle superiori (troverete elencati tutti i  forum di ogni istituto) e x coloro ke frequentano l'università.
ci sono forum anke per gli istituti fuori martina più frequentati dai ragazzi martinesi
in alternativa si può parlare anke dei propri interessi
cliccate su http://studentimartinesi.forumattivo.com/
divertitevi 
Loggato

dome72
Putière

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Gennaio 20, 2008, 12:24:57 »

Ciao Carlo
spero poi che il concetto di studente si leghi anche a cose che non siano necessariamente filoni, scioperi, o cose del genere. Magari se si potesse parlare anche di differenze di programmi tra classi, su cosa gli studenti ne pensano non so dell'Illuminismo, dello Strurm und Drang, del senso mistico dell'iperbole che si chiude all'infinito, dei corsi e ricorsi storici o altro sarebbe il top.
La scuola ha un valore educativo enorme: sto forse sognando?

In bocca al lupo per il nuovo forum
Loggato
Puitz
Chèpe Mestre

un'immagine vale più di mille parole

Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Gennaio 20, 2008, 01:02:46 »

buona iniziativa davvero...e come dice domenico, spero si sviluppi più un discorso educativo  Tongue
se parti col piede giusto, i ragazzi arriveranno da soli, buon lavoro...e....divertimento
ciaooo  Cool
Loggato

Pietro
Pastòre
**

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 20, 2008, 06:16:12 »

Non voglio sentirmi già un matusa, ma lo sono già, ne sono sicuro; volevo solo confermare quanto detto da Dome e Puitz, aggiungendo che "ai nostri tèèmpi" (scandisci forte la metrica, per sottlineare quanti anni sono passati), (1980) non avevamo a disposizione questo potente mezzo di comunicazione (caspita, l'assemblea di istituto del liceo Tito Livio era un vero caos, non c'era modo di mettere ordine, cosa che si può fare ora con un bel forum....) . 
Perché non approfittarne in maniera creativa?   

Marinare la scuola è così noioso...   

Ciao e in bocca al lupo a tutti gli studenti.... 

Pietro

Loggato

Se le cose non vanno come devono, allora devono andare come vanno. (Richard Kraijcek)
Carlo
Uagnòn
*

Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Gennaio 21, 2008, 06:12:32 »

certo ke non è solo marinare la scuola, infatti si possono scambiare appunti o dritte nelle materie, ma ci sono ragazzi ke fanno filone a scuola e m sembrava giusto dargli la possibilità di organizzarsi senza farsi sgamare e poi x gli scioperi, io sn convintissimo ke se nn si fanno degli scioperi decenti le condizioni delle scuole a martina nn miglioreranno mai, io vado al geometra ed alcuni professori del mio istituto fanno parte del consiglio comunale, ma gli argomenti come le condizioni degli istituti scolastistici, nn gli passa neanke per la mente di proporli, questo forum è stato creato fondamentalmente per dare più voce agli studenti e secondo me siamo arrivati ai ferri corti, x questo nel forum s possono organizzare liberamente scioperi fatti bene, però...
cmq grazie
cià
Loggato

Carlo
Uagnòn
*

Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Gennaio 24, 2008, 06:23:17 »

se vi può interessare Studenti Martinesi ora ha anke un portale ke dipende dal forum, l'url è: http://studentimartinesi.forumattivo.com/portal.htm
Loggato

Carlo
Uagnòn
*

Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Gennaio 28, 2008, 08:28:55 »

posso inserirvi nel mio portale?
voi mi avete fatto un po' di pubblicità ed io la faccio a voi
Puitz dimmi se va bene se no tolgo la vostra immagine dal mio portale
Loggato

Puitz
Chèpe Mestre