logo ViviMartina.it registrati al ViviMartina.it Forum consulta la guida di ViviMartina.it contatta lo Staff di ViviMartina.it
News:

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
Help
Martina Franca - Maggio 19, 2012, 11:37:24
Benvenuto su ViviMartina.it Forum

Stai visualizzando il forum in modalità ospite. Per partecipare al Forum è necessario registrarsi gratuitamente.

La registrazione ti consentirà di leggere le discussioni, aprirne delle nuove, contattare altri utenti e usufruire a pieno delle funzionalità del forum. Se hai qualche problema con il processo di registrazione o con il login del tuo account puoi contattarci.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il recupero dati.
registrati al ViviMartina.it Forum
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: dilemma  (Letto 3205 volte)
edward
Uagnòn
*

Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Gennaio 09, 2007, 01:28:56 »

la tv è uno strumento!...usato (da chi già lo sapete) per condizionare le scelte della vostra vita, più in male che in bene...

Mi permetto di obiettare: io credo che la tv sia lo specchio della societa' nel senso che troppo spesso si da' la colpa alla tv di "inculcare" certi falsi valori. In realta' la tv, e soprattutto quella commerciale, ha lo scopo di "vendere" la pubblicita', e per farlo ha bisogno di essere guardata, e per essere guardata deve offrire esattamennte cio' che la gente vuole... La voglia di apparire e di sentirsi tutti "numeri uno" e' un grande difetto della societa', e quella martinese non ne e' esente (tutt'altro!).
E allora?
E allora, non sprechiamo la capacita' di discernimento che ancora ci e' rimasta, e che grazie a Dio e' cio' che distingue l'essere umano dagli altri esseri viventi ... anche se a volte qualche dubbio mi viene... Comunque, non perdiamo la fiducia nella capacita' di ripresa del popolo martinese: la storia ce lo insegna! Siamo in un momento forse un po' buio, e se e' vero che al peggio non c'e' mai fine, e' anche vero che c'e' sempre la possibilita' di migliorare (e questo sito ne e' un esempio evidente).
Quindi, facciamo sentire forte le voci martinesi che non ci stanno ad appiattirsi! Una proposta: le lamentele, le osservazioni, le critiche e le proposte piu' significative, perche' non le facciamo sentire anche alla stampa o alle tv locali? Magari una risonanza maggiore puo' aiutare a scuotere qualche coscienza sopita... d'altronde, la speranza e' sempre l'ultima a morire!
Buona via a tutti!
E Viva Martina!!!!! (nonostante tutto e nonostante tutti)
Loggato
Francesco
Uagnòn
*

Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Gennaio 09, 2007, 05:59:43 »

non toccando il tasto guida perchè ognuno ha il codice della strada personale..
Io che vivo in Sicilia, vi posso assicurare che c'è di peggio...mooolto di peggio!
Loggato

Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
Carmine
Uagnòn
*

Salam, Shalom, Pace, Peace, Pax

Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Gennaio 09, 2007, 09:20:29 »

ma sai la TV spesso non la scegli....non è come il film al cinema o lo spettacolo in teatro che tu scegli di andare a vedere...
la Tv ti entra in casa in malo modo, senza chiedere il permesso e mentre ti concedi un buon programma (e ce ne sono) ti entra in casa Rocco Siffredi, Benedetto XVI e camionisti ubriachi che parlano con i pinguini in Texas.....
il tuo potere è il telecomando...un po' poco per aggirare i palinsesti dell'ignoranza e della cattiva informazione.....
percui ritengo che la TV sia specchio di una quotidiana commedia di cui è regista, scenografa e produttrice......i consumatori??? quelli che si specchiano!!!

un abbraccio
Carmine
Loggato
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: