la tv è uno strumento!...usato (da chi già lo sapete) per condizionare le scelte della vostra vita, più in male che in bene...
Mi permetto di obiettare: io credo che
la tv sia lo specchio della societa' nel senso che troppo spesso si da' la colpa alla tv di "inculcare" certi falsi valori. In realta' la tv, e soprattutto quella commerciale, ha lo scopo di "vendere" la pubblicita', e per farlo ha bisogno di essere guardata, e per essere guardata deve offrire esattamennte cio' che la gente vuole... La voglia di apparire e di sentirsi tutti "numeri uno" e' un grande difetto della societa', e quella martinese non ne e' esente (tutt'altro!).
E allora?
E allora, non sprechiamo la capacita' di discernimento che ancora ci e' rimasta, e che grazie a Dio e' cio' che distingue l'essere umano dagli altri esseri viventi ... anche se a volte qualche dubbio mi viene... Comunque, non perdiamo la fiducia nella capacita' di ripresa del popolo martinese: la storia ce lo insegna! Siamo in un momento forse un po' buio, e se e' vero che al peggio non c'e' mai fine, e' anche vero che c'e' sempre la possibilita' di migliorare (e questo sito ne e' un esempio evidente).
Quindi, facciamo sentire forte le voci martinesi che non ci stanno ad appiattirsi! Una proposta: le lamentele, le osservazioni, le critiche e le proposte piu' significative, perche' non le facciamo sentire anche alla stampa o alle tv locali? Magari una risonanza maggiore puo' aiutare a scuotere qualche coscienza sopita... d'altronde, la speranza e' sempre l'ultima a morire!
Buona via a tutti!
E Viva Martina!!!!! (nonostante tutto e nonostante tutti)