logo ViviMartina.it registrati al ViviMartina.it Forum consulta la guida di ViviMartina.it contatta lo Staff di ViviMartina.it
News:

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
Help
Martina Franca - Maggio 22, 2012, 01:44:52
Benvenuto su ViviMartina.it Forum

Stai visualizzando il forum in modalità ospite. Per partecipare al Forum è necessario registrarsi gratuitamente.

La registrazione ti consentirà di leggere le discussioni, aprirne delle nuove, contattare altri utenti e usufruire a pieno delle funzionalità del forum. Se hai qualche problema con il processo di registrazione o con il login del tuo account puoi contattarci.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il recupero dati.
registrati al ViviMartina.it Forum
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Viaggio per il centro di Martina - Parte 2  (Letto 2536 volte)
Vito Manzari
Uagnòn
*

www.vitomanzari.com

Guarda Profilo WWW
« il: Luglio 13, 2008, 02:06:42 »

Viaggio per il centro di Martina Franca
parte 2

Continuando il tour per le stranezze di Martina Franca, decido di inoltrarmi per le stradine del centro storico (per fortuna ancora vergini alle automobili... almeno la maggior parte).
Riesco, finalmente, a fotografare qualche pezzo di città e dopo qualche minuto mi ritrovo alle spalle della società operaia. Quindi decido di fotografarla dal portone di ingresso.... MA....

Peccato... ho sbagliato tutto: giorno (Sabato), mese, anno ma soprattuto l'orario... dovrei venire verso l'alba! furious
Tralasciando, per ora, piazza Maria Immacolata, ossia i cosiddetti Portici-parcheggio, mi ritrovo a fotografare le bellezze della nostra basilica... oggi impegnata a celebrare un matrimonio

Lasciamo stare Basilica, piazza e società.... andiamo verso la Chiesa del Carmine... speriamo bene!

Azz... già mi mancavano queste stupende opere d'arte (... le auto Tongue)
Penso che bisogna pagarle le bollette alla posta.. No?!

Ciao a tutti e.. ci vediamo alla prossima puntata del mio viaggio per Martina Franca!!
Siamo arrivati a quota 19!!
« Ultima modifica: Luglio 13, 2008, 02:08:44 da Vito Manzari » Loggato

Vito Manzari

Sito - Foto - Video
grasem
Uagnòn
*

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Luglio 13, 2008, 02:16:06 »

Per me è così normale vedere delle macchine nel centro storico che non ci avevo proprio fatto caso al segnale!  ...non sono un asso alla guida... preferisco andare a piedi!!
secondo voi è una cattiva abitudine o c'è qualche altro segnale che permette di far circolare e parcheggiare queste auto  ?
Loggato
Vito Manzari
Uagnòn
*

www.vitomanzari.com

Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Luglio 13, 2008, 02:23:42 »

Penso sia cattiva abitudine, poco buon senso e chi più ne ha ne metta!!!
altri segnali non ci sono penso siano sufficienti quelli esistenti e molto esaustivi!

ciaooo....
Loggato

Vito Manzari

Sito - Foto - Video
paolettac
Uagnòn
*

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Luglio 14, 2008, 06:01:15 »

A quanto pare la situazione è peggiorata....ed io che per le ferie credevo di scendere e trovare un po' di tranquillità nella mia città natale...
Loggato
sedna
Uagnòn
*

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Luglio 15, 2008, 09:16:04 »

La situazione è da tempo incontrollabile ,i segnali sono invisibili non solo ai martinesi ma anche ai "turisti ".
Il problema è sempre lo stesso, non ci sono controlli e la nostra cittadina è diventata "franca" di nome e di fatto.
Vi racconto cosa mi  è successo l'estate scorsa durante una festa cittadina di cui non ricordo il santo.
Con la mia famiglia eravamo a passeggio dalle parti del Tripoli ,chiesa di San Domenico e come immaginerete, c'era tantissima gente .
Ad un certo punto arrivano tre moto di grossa cilindrata con passeggeri non più ragazzini ,che con i motori accesi e con insistenza cercavano di farsi strada nella folla . Mio padre arrabbiato perchè continuano a sgasare in faccia ai piccoli , con molta calma ,fa presente ad uno dei centauri che la zona è chiusa al traffico e che non possono passare perchè ci sono le transenne ,e questo con molta arroganza gli risponde :"Che sei un vigile ? Fatti i cazzi Tuoi", e con molta arroganza da un accellerata al motore e la gente è costretta a farlo passare.
Li ritroviamo qualche minuto dopo seduti al tavolo della noto fornello pronto a mangiare beati, con le moto parcheggiate in bella mostra davanti alla scalinata di San Martino.
Siamo andati dai vigili per far presente la situazione , ma la risposta è stata che sono in pochi e quei pochi chissa perchè erano dietro l'ennessima processione del santo ,alle spalle dei nostri cari amministratori che fanno bene a pregare e votarsi al santo perchè prima o poi il castello crolla!!
   sedna
Loggato
Vito Manzari
Uagnòn
*

www.vitomanzari.com

Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Luglio 15, 2008, 08:35:25 »

A me dispiace tantissimo!! e mi sento lettaralmente di Fottere!
Come caspita è possibile che una città BELLA come martina stia andando allo scatafascio??????

Facciamo qualcosa.... il mio viaggio non è finito... continua (purtroppo)!

Sciopero Generale!
Loggato

Vito Manzari

Sito - Foto - Video
paolettac
Uagnòn
*

Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Luglio 18, 2008, 10:02:45 »

Siamo andati dai vigili per far presente la situazione , ma la risposta è stata che sono in pochi e quei pochi chissa perchè erano dietro l'ennessima processione del santo ,alle spalle dei nostri cari amministratori che fanno bene a pregare e votarsi al santo perchè prima o poi il castello crolla!!
   sedna
Ma chiamare il 113 o il 112???Che io sappia(poichè sono del settore)loro possono intervenire in merito a simili situazioni e di pattuglie ce ne sono che girano....o le vedo in giro solo io quando son giù?? unsure unsure unsure
Loggato
Puitz
Chèpe Mestre

un'immagine vale più di mille parole

Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Luglio 18, 2008, 10:42:48 »

i vigili...quei pochi che ci sono....o sono in bella mostra dietro alle processioni o nn si azzardano a fare niente perchè dicono che appunto sono pochi

visto che Martina ha sempre avuto il vizietto di voler fare la grande....si crei una bella ztl (Zona Traffico Limitato) A PAGAMENTO....l'unica cosa che a quanto pare tocca direttamente i martinesi....naturalmente con vigili elettronici piazzati in ogni dove....

anche se in realtà basterebbe seguire le regole.... 
Loggato

Wakita
Uagnòn
*

Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Luglio 21, 2008, 01:25:10 »

A quanto pare la situazione è peggiorata....ed io che per le ferie credevo di scendere e trovare un po' di tranquillità nella mia città natale...

Cara amica.... non vorrei spaventarti... ma martina è diventata un letamaio....

Quanto a Vito.... cosa fare? Cosa possiamo fare????
vedo la città in crisi irreversibile...... ma per la maggioranza dei martinesi va bene così: votano sempre gli stessi al comune.
Dopo anni di immobilismo e incompetenza..... i personaggi politici rimangono sempre gli stessi.
Martina sta morendo per colpa dei martinesi.... sono rammaricato e frustrato.... ma ho deciso di non arrabbiarmi più di tanto.
I martinesi si meritano tutto questo sfacelo!
Loggato
Vito Manzari
Uagnòn
*

www.vitomanzari.com

Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Luglio 21, 2008, 06:01:40 »

Non so... Mostra fotografica? una giornata dedicata al rispetto delle regole
con cartelloni e roba simile in tutti i punti nevralgici di Martina... tipo centro storico...
piazza XX settembre etc... etc....

ed il viaggio continua....
Loggato

Vito Manzari

Sito - Foto - Video
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: