La situazione è da tempo incontrollabile ,i segnali sono invisibili non solo ai martinesi ma anche ai "turisti ".
Il problema è sempre lo stesso, non ci sono controlli e la nostra cittadina è diventata "franca" di nome e di fatto.
Vi racconto cosa mi è successo l'estate scorsa durante una festa cittadina di cui non ricordo il santo.
Con la mia famiglia eravamo a passeggio dalle parti del Tripoli ,chiesa di San Domenico e come immaginerete, c'era tantissima gente .
Ad un certo punto arrivano tre moto di grossa cilindrata con passeggeri non più ragazzini ,che con i motori accesi e con insistenza cercavano di farsi strada nella folla . Mio padre arrabbiato perchè continuano a sgasare in faccia ai piccoli , con molta calma ,fa presente ad uno dei centauri che la zona è chiusa al traffico e che non possono passare perchè ci sono le transenne ,e questo con molta arroganza gli risponde :"Che sei un vigile ? Fatti i cazzi Tuoi", e con molta arroganza da un accellerata al motore e la gente è costretta a farlo passare.
Li ritroviamo qualche minuto dopo seduti al tavolo della noto fornello pronto a mangiare beati, con le moto parcheggiate in bella mostra davanti alla scalinata di San Martino.
Siamo andati dai vigili per far presente la situazione , ma la risposta è stata che sono in pochi e quei pochi chissa perchè erano dietro l'ennessima processione del santo ,alle spalle dei nostri cari amministratori che fanno bene a pregare e votarsi al santo perchè prima o poi il castello crolla!!

sedna