Ciao!
Davvero carini!
Come però ho ricordato in un 3ad nel topic "congreghe martinesi", c'è da ricordare che i VERI Templari non dicono mai di esserlo: l'Essenza del Templare è quello di essere Fratello in assoluta clandestinità. Per riconoscersi tra loro usano - come i massoni, i quali ne discendono - specifici segni. Questi immortalati dalle foto, usano peraltro tuniche diverse le uniche dalle altre, seppure in minimi particolari. Inoltre la Croce Templare (la Croix patteé) è leggermente diversa e sulla spalla (sx, mi sembra) i VERI Templari hanno ulteriori Croci.
Nella realtà, oggi NESSUNO potrebbe dire di appartenere all'ORDO TEMPLI vero, poiché i Templari... erano MONACI! Figuriamoci poi una donna, che mi sembra esserci nella 1^ foto!
Per quanto riguarda studi di magia, di alchimia, adorazione di Iside... sempre in congreghe martinesi ho accennato alla cosa. I veri Templari erano davvero dediti allo studio di queste cose, seppure facenti parte di un Ordine monastico cristiano. Nei loro studi si "accorsero" che il Cattolicesimo si basava su elementi "artefatti" e che la vera adorazione - che avrebbe coinvolto pure i loro speculari nell'Islam, i Sufi - si sarebbe dovuta rivolgere nel perseguire la Sophia, la Conoscenza. Uno dei mezzi era, ad esempio, il Pensiero Pitagorico*.
Del resto, non vennero accusati di adorare il Baphomet - scambiato per Maometto? Che era l'unione tra Baphè e Metis, "tuttla la conoscenza"? Paradossalmente, la chiesa antica più grande che è diventata la moschea più grande è a Istanbul, si chiama... Santa Sofia...!
Dimenticavo di dire... ieri era il 12 ottobre: la data non era "casuale": per un Templare - vero o falso che sia - il pensiero va alla loro incarcerazione. In quel venerdi 13 ottobre 1305 furono vittime di un pogrom da parte di Filippo il Bello. Da allora il "venerdi 13" porta sfiga.
*Sapete che uno dei centri più importanti del pensiero Pitagorico nell'antichità era Taranto? ma soprattutto Harran, la città dei "falsi Sabei"? Guardiamo le loro case caratteristiche
http://en.wikipedia.org/wiki/Harran