logo ViviMartina.it registrati al ViviMartina.it Forum consulta la guida di ViviMartina.it contatta lo Staff di ViviMartina.it
News:

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
Help
Martina Franca - Maggio 22, 2012, 01:51:56
Benvenuto su ViviMartina.it Forum

Stai visualizzando il forum in modalità ospite. Per partecipare al Forum è necessario registrarsi gratuitamente.

La registrazione ti consentirà di leggere le discussioni, aprirne delle nuove, contattare altri utenti e usufruire a pieno delle funzionalità del forum. Se hai qualche problema con il processo di registrazione o con il login del tuo account puoi contattarci.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il recupero dati.
registrati al ViviMartina.it Forum
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: I Templari a Martina Franca  (Letto 3584 volte)
Puitz
Chèpe Mestre

un'immagine vale più di mille parole

Guarda Profilo WWW
« il: Ottobre 13, 2008, 12:41:14 »

Sabato 11 ottobre presso l’Auditorium Comunale "Valerio Cappelli" di Martina si è tenuto un convegno organizzato dalla Precettoria dei Cavalieri Templari di Martina con il Priorato di Puglia e Basilicata e Balivato di Taranto intitolato
"Cavalieri Templari: storia, realtà e futuro"
ecco alcune foto:

Loggato

Doc
Chèpe Mestre

Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Ottobre 13, 2008, 09:09:36 »

Be ci mancavano proprio..........

Devo dire proprio bellini con le mantelline bianche, gli spadoni, le medaglie, le croci.....bellini, bellini

......ma l'interesse alimentato anche dai tamburi degli sbandieratori di Oria e dagli stand pieni di leccornie locali, mi ha riservato una sorpresa.

Il gran maestro quello per intenderci che nelle foto è somigliante ad Andy Warhol, si chiama Paolo Turiaco.
cercando su google vedi un pò che si trova?!!!!:
http://www.kremmerz.it/sentenza.pdf
il maestro voleva avere l'unica associazione che potessse vantare la discendenza diretta da kremmerz che non essendo riuscito a  fregiarsi del titolo di unica schola kremmerziana esoterica, magica ecc. ecc.che si è inventato?:

"2003, Nasce un ancora non ben identificato gruppo  Nuova Milizia di Cristo -  Cavalieri Templari, in Sicilia, a Messina, ad opera di tale Paolo Turiaco coadiuvato da un italiano residente in Svizzera,  Garibaldi di Lugano."
fonte: http://www.cavalieritemplari.it/altrigruppidaceppo.html

Mi sono chiesto come mai uno che si occupa di magia, rituali di Osiride ecc. dal grembiulino passi tutt'un tratto al mantello da cavaliere, templare perdipiù. Spero in una replica, perchè sono proprio curioso.

A proposito, quasi mi scordavo: quello che nelle foto vedete alla sinistra del sindaco Palazzo è invece mons.Santino Spartà, relatore al convegno e prete dei Vip..
http://www.arcobaleno.net/personaggi/vergine/SantinoSparta.htm
chi legge Novella 2000/3000 certamente lo ricorderà

insomma il tutto molto coreografico, per una bella domenica a Martina Franca

invece il prete mons.
i
Loggato

ViviMartina.it la prima community di Martina Franca nel web
http://www.vivimartina.it/
Marcello
Uagnòn
*

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 13, 2008, 11:42:19 »

Ciao!
Davvero carini!
Come però ho ricordato in un 3ad nel topic "congreghe martinesi", c'è da ricordare che i VERI Templari non dicono mai di esserlo: l'Essenza del Templare è quello di essere Fratello in assoluta clandestinità. Per riconoscersi tra loro usano - come i massoni, i quali ne discendono - specifici segni. Questi immortalati dalle foto, usano peraltro tuniche diverse le uniche dalle altre, seppure in minimi particolari. Inoltre la Croce Templare (la Croix patteé) è leggermente diversa e sulla spalla (sx, mi sembra) i VERI Templari hanno ulteriori Croci.
Nella realtà, oggi NESSUNO potrebbe dire di appartenere all'ORDO TEMPLI vero, poiché i Templari... erano MONACI! Figuriamoci poi una donna, che mi sembra esserci nella 1^ foto!
Per quanto riguarda studi di magia, di alchimia, adorazione di Iside... sempre in congreghe martinesi ho accennato alla cosa. I veri Templari erano davvero dediti allo studio di queste cose, seppure facenti parte di un Ordine monastico cristiano. Nei loro studi si "accorsero" che il Cattolicesimo si basava su elementi "artefatti" e che la vera adorazione - che avrebbe coinvolto pure i loro speculari nell'Islam, i Sufi - si sarebbe dovuta rivolgere nel perseguire la Sophia, la Conoscenza. Uno dei mezzi era, ad esempio, il Pensiero Pitagorico*.
Del resto, non vennero accusati di adorare il Baphomet - scambiato per Maometto? Che era l'unione tra Baphè e Metis, "tuttla la conoscenza"? Paradossalmente, la chiesa antica più grande che è diventata la moschea più grande è a Istanbul, si chiama... Santa Sofia...!
Dimenticavo di dire... ieri era il 12 ottobre: la data non era "casuale": per un Templare - vero o falso che sia - il pensiero va alla loro incarcerazione. In quel venerdi 13 ottobre 1305 furono vittime di un pogrom da parte di Filippo il Bello. Da allora il "venerdi 13" porta sfiga.

*Sapete che uno dei centri più importanti del pensiero Pitagorico nell'antichità era Taranto? ma soprattutto Harran, la città dei "falsi Sabei"? Guardiamo le loro case caratteristiche http://en.wikipedia.org/wiki/Harran 
« Ultima modifica: Ottobre 13, 2008, 11:47:34 da Marcello » Loggato
Doc
Chèpe Mestre

Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Ottobre 15, 2008, 05:26:41 »

Grande Marcello   clapping
(guarda che aspetto ancora un tuo commento alla cappella dei nobili!)

oggi chiacchierando con un cavaliere "ufficiale" ho scoperto che gli unici due cavalierati riconosciuti dalla S.Sede sono quelli del Santo Sepolcro e di Malta....

....e sembra che questo sia stato confermato dalla segreteria vaticana all'arcivescovo, e che quindi sono e saranno gli unici accettati nella veste ufficiale a cerimonie e processioni ...

...non ti dico come sono  inc....censored2...ti verso il sindaco che ha concesso l'aula comunale e pensare che alle onlus "serie" viene negato anche il banchetto informativo in piazza......

credo che ne vedremo delle belle prossimamente a Martina ( è proprio bella la provincia!!!! non ci si annoia mai.....)

Loggato

Marcello
Uagnòn
*

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Ottobre 19, 2008, 01:12:30 »

Doc, purtroppo ho pochissimo materiale per quanto riguarda la cappella dei Nobili: di certo ha un'ispirazione più "profonda", nel senso di esclusiva. Una chiesa che è impedita a chi nobile non è, a chi ha problemi di salute - non essendo al piano terra... CHE CHIESA E'?

Per quanto concerne i Cavalierati, concordo. I Templari "VERI" (quelli che rimangono occulti - non per questo "negativi") non chiederanno mai di essere riconosciuti: è da ricordare che mentre Filippo il Bello ne faceva strazio, il Papa non li difese, anzi: li sospese. Ecco dove fu la svolta... c'è chi dice che i VERI Templari siano divenuti Antipapali, addirittura dal 1307, anno del definitivo scioglimento forzato.

PS: per caso il cavaliere che conosci è un cavaliere di Malta?
Loggato
dome72
Putière

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Ottobre 19, 2008, 07:21:11 »

Marcello
sono appena di ritorno da Martina: questa la foto che mi avevi chiesto in un altro topic.
Ho anche fotografato le varie iscrizioni del monumento funebre in cui l'occhio compare. Altri dettagli prossimamente!

« Ultima modifica: Ottobre 19, 2008, 07:24:30 da dome72 » Loggato
grouchomax
Pastòre
**

Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Ottobre 19, 2008, 11:15:05 »

Dan Brown non è venuto per l'occasione a vedere sto Carnevale di Martina?
Loggato

Marcello
Uagnòn
*

Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Ottobre 20, 2008, 12:10:52 »

Grande Dome!!!

Ti sarai accorto del simbolo che più interessa, VERO?
Se puoi dammi le iscrizioni (in qualsiasi lingua esse siano): spesso sono criptiche e semplici all'apparenza...

Francesco... più che carnevale, era patetico. Questi qui credono che mettersi una croce rossa su sfondo bianco ecco che: et voilà! Sono un Cavaliere Templare!!! Purtroppo solo gli allocchi ci cascano... hu! che ho detto! ma allora in Comune a Martina sono tutti minghiar'l !!! Wink
Loggato
Doc
Chèpe Mestre

Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Ottobre 20, 2008, 06:23:39 »

Ciao Marcello,
il mio era un cavaliere del S. Sepolcro. Di Malta al momento nn mi risultano essercene a Martina

Belle la foto di Domenico, devo ammettere che non ci avevo mai fatto caso, però questo mi conferma che la massoneria a Martina ha avuto qualche loggia. In passato credo di aver letto qualcosa, anche se appena accennato in un libro di storia martinese, credo con riferimento al periodo della faida tra crumiri e pipistrelli, però dovrei fare qualche ricerca.

Bè se ti serve qualche altra foto fammi sapere

Un salutone a tutti bye1

Loggato

dome72
Putière

Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Ottobre 20, 2008, 09:41:37 »

Sto mandando a Marcello le foto sulle iscrizioni poste alle basi dei 4 lati della stele ove compare l'occhio famoso.
All'interno del gentilizio sono sepolte tutte suore. Che deduzioni possiamo trarne?
Loggato
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a: